Festa di presentazione del nuovo allestimento
Le biblioteche non si fanno; crescono
(Augustine Birrell)
Nel pomeriggio di sabato 14 febbraio faremo festa per presentare il nuovo allestimento della biblioteca: una nuova segnaletica, nuovi impianti di illuminazione, per un maggiore comfort e risparmio energetico, un ambiente più colorato e, speriamo, più accogliente.
-
ORE 15,00
-
Sala Giornali e Riviste
Saluti e ringraziamenti
UBI JAZZ presenta JOY SINGERS, Feat. Ivan Zuccarato
-
Sala Bambini
Laboratorio di AQUILONI (fino a esaurimento del materiale)
Volo dimostrativo e Mostra FOTOGRAFICA
a cura dei PILOTI STACK ITALIA
-
-
ORE 16,00
-
Sala Giornali e Riviste
Incontro con TIZIANO SCARPA: Gli effetti collaterali della scrittura
-
Sala Caminetto
Letture per bambini con i lettori volontari
-
-
ORE 17,30
-
Sala Ragazzi
Aperitivo e saluti
-
La biblioteca è un organismo che cresce, che deve essere capace di vivere nel cambiamento trasformando i propri servizi e rispondendo ai mutamenti in atto nella società.
Anche la Biblioteca di Spinea “cresce”: in uno scenario culturale e sociale completamente mutato rispetto al periodo del suo ritorno in Villa Simion, nel 2002, in risposta ad un accresciuto bisogno di comunicazione, è nato un progetto di riqualificazione per renderla più accogliente e amichevole.
Il lavoro procede per stralci ed è tuttora in corso.
In questi mesi abbiamo modificato l’impianto di illuminazione per un maggior comfort e risparmio energetico, ridefinito gli spazi, dipinto tutte le sale e restaurato i pilastri della recinzione esterna. Grande attenzione è stata rivolta alla ricerca di una nuova modalità di comunicare la biblioteca attraverso i social network, a una nuova segnaletica e a un nuovo logo.
Colori, parole, immagini nuove perchè la biblioteca sia sempre più la biblioteca della città, la tua biblioteca, luogo di incontro dove costruire insieme relazioni di significato e di valore per tutti.
“Insieme” è la parola chiave che ha permesso la realizzazione di questo progetto. In tanti hanno lavorato con noi in questi mesi, portando competenze e entusiamo, a tutti loro va il nostro grazie.