Super Festa nel giardino della Biblioteca
Invito speciale per tutti i ragazzi e ragazze under16
A conclusione di una bellissima estate di letture, tutti i ragazzi e le ragazze sono invitati alla festa che si terrà nel giardino della Biblioteca sabato 14 settembre a partire dalle ore 16:00
Programma
Inizio Giochi ore 16:00
- ColorSplash – spruzzi, schizzi e colori con Molino Rosenkranz
- Prove di equilibrio con GAM climbing School
- Tiro alla fune con l’Associazione di Scorzè
- Alla scoperta degli alberi di Villa Simion con Veneto nascosto
-
Sorteggio e Premiazione dei super lettori
Estrazione a sorte di premi a sorpresa tra coloro che hanno completato almeno una scheda del gioco macchia rossa”Più libri, più estate”
Conduce Susy Danesin
Merenda offerta da Despar e ApeGelato con Mivé
ColorSplash
Da un’idea di Roberto Pagura
Schizzi, spruzzi, getti, zampilli, fiotti, salti, scatti, balzi, guizzi, macchie, chiazze, patacche e il quadro è pronto!
Colorsplash è un’arena in tessuto all’interno della quale i ragazzi lanciano palle di colore addosso al telo producendo macchie schizzate di colore.
Il risultato finale è un enorme quadro collettivo.
Prove di Equilibrio
G.A.M. Associazione Sportiva Dilettantistica
Gruppo Alpinismo Moderno
Il G.A.M. è una Associazione affiliata alla F.A.S.I., Federazione Arrampicata Sportiva Italiana e Centro Avviamento allo Sport riconosciuto dal CONI, nata nel 1991.
Oggi la struttura, grazie a un numero sempre più elevato di associati, è diventata una realtà riconosciuta in tutto il Veneto. Al suo interno operano Istruttori titolati F.A.S.I.
Tiro alla fune
Il tiro alla fune, come praticamente tutti gli altri sport, trae le sue remote origini da cerimonie rituali, documentate in paesi molto lontani come Birmania, Borneo, Corea, Nuova Zelanda, Congo e le Americhe. Connesso alla simbologia delle “forze contrastanti” (bene-male; vita-morte; luce-ombra; il cielo e la terra; yin e yang) era praticato in occasione di cerimonie propiziatrici di buon tempo e di abbondante raccolto.
L’Associazione di Scorzè è composta da una trentina di lavoratori/atleti; partecipa per la prima volta ad una competizione Internazionale nel 1995, in occasione del Campionato Europeo svoltosi a Bilbao (SPAGNA), ed è l’unica in Italia che gareggia, nel Campionato Italiano, con due squadre (T.A.F. SCORZE` e T.A.F. DOGI).
Veneto Nascosto
Veneto Nascosto è formato da un gruppo di professionisti nel campo del turismo naturalistico e scolastico, specializzati in una varietà di ambiti quali le tradizioni, la storia, la flora, la fauna, la gastronomia etc., uniti da una profonda conoscenza del territorio.
Informazioni
In caso di pioggia evento rinviato al 21 settembre
Per informazioni: Biblioteca Comunale di Spinea tel. 041-994691; 041-5071369
ApeGelato con Mivé