Tanti giochi e divertimento per tutti!
La Biblioteca di Spinea quest’anno aderisce all’International Games Month @your Library 2022, mese internazionale dei giochi.
L’iniziativa promossa in Italia dall’AIB, Associazione Italiana Biblioteche, che incentiva la Biblioteca come spazio di gioco.
L’International Games Month è un’iniziativa gestita da volontari di tutto il mondo per riconnettere le comunità attraverso le loro biblioteche intorno al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi.
“Lo scopo della manifestazione è quello promuovere il gioco da tavolo come occasione di svago, accettazione di regole condivise, crescita personale e sviluppo cognitivo in un momento storico che ha sempre più bisogno di riscoprire le dinamiche di socializzazione lontano dall’isolamento dei monitor di casa.”
Sabato 5 e domenica 6 Novembre la Biblioteca sarà aperta continuativamente dalle 10.00 alle 19.00 ospitando tanti giochi e divertimento per tutti, adulti, famiglie, ragazzi.
Tutti potranno venire e provare i giochi da tavolo della fornitissima collezione di La Tana dei Goblin Venezia e quelli della Biblioteca, che verranno messi gratuitamente a disposizione per l’occasione.
Questa bellissima iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con i volontari di La Tana dei Goblin Venezia che saranno a disposizione per consigliare quali giochi scegliere, spiegare le regole e svelare le strategie vincenti.
A partire da quella data si aprirà lo Spazio Gaming della biblioteca. Durante tutto l’orario di apertura sarà possibile utilizzare i giochi da tavolo adatti sia ai bambini più piccoli fino agli adulti.
Ecco la lista di alcuni giochi presenti in biblioteca:
- Dixit
- Splendor
- Kingdomino
- The mind
- Azul
- Dobble
- Luna Nova
- Cartagena
- Risiko
- Can’t stop
- Living Forest
- Tiket to ride
- Il ballo in maschera delle coccinelle
- Salta salta coniglietto
- Scacchi
- Dama
- Quarto
- Trivial Pursuit
- Cruciverba
- Lupus in Tabula
- Memorisata
Qui di seguito ci sono i Babagiochi per bambini dai 3 anni in su
- Ora io vado!
- Toc! Toc! Toc!
- Come fa l’uccellino
- La missione impossibile di Giorgio il Drago
- Bandito servito!
- Corri pulcino!
- Lo sgranocchia colori di Pop
- Chi è il più forte?
- La zuppaccia di Cornabicorna
- 123 arriva il lupo
- Dove sei piccolo giallo?
- La tombola della famiglia topini
- Il gioco dell’oca di Cornabicorna
- Lampo di genio Fantabliz
Nella giornata di domenica 6 novembre dalle ore 15 ci sarà anche la Simultanea di scacchi organizzata dall’Associazione L’isola degli scacchi di Dolo
L‘iniziativa sarà ad ingresso libero e gratuito
Per info:
Biblioteca Comunale di Spinea
Via Roma, 265
Telefono 041-5071369
Una risposta su “Spinea gioca”
Una bella iniziativa per tutti, in particolare i bambini. Voglio piu’ iniziative del genere.