Il 21 marzo è 28esima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e anche il menù delle mense scolastiche della città di Spinea sarà un menù speciale.
Per celebrare questa giornata, VIVENDA S.p.A. ha acquistato la pasta servita nel menù da LIBERA TERRA.
La mensa scolastica è un momento educativo e questa iniziativa vuole sensibilizzare alunni, insegnanti, genitori riscoprendo sapori del territorio dall’alta qualità nutrizionale e prodotti provenienti anche da agricoltura biologica e a km zero.
Le terre libere dalle mafie
Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona.
Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.
La mission del progetto Libera Terra è dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.