ACES EUROPE – DELEGAZIONE ITALIA – SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT 2022
Nei giorni 27-28-29-30 settembre c.a. si svolgerà la Settimana Europea dello Sport, di cui Aces Europe è Partner Ufficiale, una iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea con l’hashtag #BeActive che si tiene ogni anno durante l’ultima settimana di settembre, con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani.
La Delegazione Italiana di Aces Europe ha l’obiettivo di sostenere nel nostro Paese l’impegno di Regioni, Comuni e Community in un’ottica di sensibilizzazione, promuovendo e dando il massimo della visibilità alle attività proposte, grazie ad una Agenda Digitale degli Eventi.
L’Amministrazione comunale di Spinea ha deciso di aderire al progetto in quanto è da sempre sensibile e attenta alle tematiche sportive riconoscendone il valore sociale, formativo ed educativo come strumento di realizzazione del diritto alla salute ed al benessere psicofisico di crescita civile e culturale del singolo e della comunità.
Alla Settimana Europea dello Sport 2022 partecipano entrambi gli Istituti Comprensivi di Spinea con il progetto RagazzInSport; grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio, gli studenti avranno delle lezioni di: judo, danza, ginnastica artistica, minibasket, calcio, baseball e avviamento allo sport.
All’iniziativa partecipa anche Decathlon che ha siglato con Aces Italia un accordo che intende perseguire progetti che facilitino l’incontro tra enti protagonisti della diffusione dello sport.
Agli studenti di Spinea che parteciperanno alla Settimana Europea dello Sport 2022, Decathlon farà un piccolo omaggio.