“In questo libro la maggior parte delle favole ha per protagonisti degli insetti. Sono insetti speciali che rifiutano il destino che la natura sembra avergli riservato. Animati da una ferrea volontà lottano e, per mezzo di enormi sacrifici, riescono a realizzare i loro sogni…” con queste parole Marco Noventa introduce il suo nuovo libro, una bellissima raccolta di favole rivolte sia agli adulti che ai bambini, per imparare a sognare e soprattutto per imparare a scommettere sul futuro qualsiasi sia la nostra situazione di partenza.
Marco dimostra, in questo libro, quanto sia profonda la sua capacità di osservare quei mondi a noi vicini, che rimangono spesso nascosti e inosservati. Come si legge nella prefazione, l’autore riesce, con la pazienza del più abile cacciatore che resta fermo per ore in attesa della preda, a farsi invisibile compagno di singolari insetti come di oggetti del nostro quotidiano. Accettiamo la sfida di Marco dando fiducia alla nostra immaginazione e provando a seguirlo in questo percorso che resta a noi vicinissimo, quotidiano, e insieme nuovo e fantastico!
Marco Noventa è nato nel 1967, vive da sempre a Spinea. Questo è il suo secondo libro.
Grazie Antonella di questa segnalazione, penso che leggerò il libro. Ora sto leggendo “La tigre bianca”ma è ancora presto per fare un commento. Intanto però volevo farti sapere che sono molto contenta di partecipare ad un gruppo i lettura: è un valore aggiunto al già meraviglios incontro con l’autore o autrice che avviene leggendo un libro. Grazie ancora, Antonella, per la passione che metti nel lavoro e per la disponibilità nei confronti di noi autenti. Non capita di frequente: mi sento fortunata!